Assicurati il posto
Assicurati il posto

Forgiare l’Intento inflessibile 

Colmare il divario tra la Prima e la Seconda Attenzione

Un evento di 5 giorni full immersion di Tensegrity® - Croazia, 22 - 26 settembre 2021 

"Nell'universo c'è una forza incommensurabile e indescrivibile che gli sciamani chiamano Intento e tutto ciò che esiste nell'intero cosmo è assolutamente attaccato  all'intento da un link di collegamento." 

L'intento è in gran parte inutilizzato 

La maggior parte di noi ha sperimentato il sentimento noto come "intuizione" ... è l'attivazione del nostro link all'intento. È quel barlume di conoscenza proveniente da un'altra fonte che, se correttamente ricevuta e ascoltata, ci dà accesso alla conoscenza diretta dalla fonte che è totalmente accurata e funzionale.
Eppure la maggior parte delle persone non è in grado di attingere a questa risorsa incredibilmente potente.
Confondiamo e fondiamo "Intento" con desideri, obiettivi e ambizioni. Cerchiamo di utilizzare strumenti derivati e diluiti per sfruttarne la potenza. Crediamo erroneamente di percepire "intuizione" ma i sogni della nostra vita restano per lo più insoddisfatti.
Per attingere completamente al potere e alla magia dell'intento è necessario il ripristino del legame che collega un guerriero con l'infinito attraverso un processo molto specifico che inizia con la comprensione di ciò che l'intento è e cio che non è.

"I guerrieri si preoccupano di discutere, comprendere e utilizzare quel collegamento. Si preoccupano in particolare di pulirlo degli effetti che lo intorpidiscono prodotti dalle preoccupazioni ordinarie della vita quotidiana. Lo sciamanesimo a questo livello può essere definito come la procedura di pulizia del proprio collegamento con l'intento." 

Placeholder Image

"Il legame dell'uomo medio con l'intento è praticamente morto e i guerrieri iniziano con un legame che è inutile, perché non risponde volontariamente.
Per rinvigorire quel legame, i guerrieri hanno bisogno di uno scopo rigoroso e feroce, uno stato mentale speciale chiamato Intento inflessibile."

- Carlos Castaneda, Il potere del silenzio

 
Placeholder Image
Placeholder Image

L'Intento è una forza

L'Intento è una forza nell'universo a cui un guerriero deve unirsi per sfruttare il suo potere.
Questa forza è normalmente nascosta attraverso gli effetti che intorpidiscono prodotti dalle preoccupazioni ordinarie della nostra vita quotidiana.
Possiamo connetterci all’Intento solo attraverso il nostro collegamento. Quel legame è diventato troppo arrugginito e inaffidabile per poter vedere e connetterci al potere dell'intento.


"Intento" non è un pensiero o un oggetto o un desiderio. "Intento" è ciò che può far avere successo a una persona quando i suoi pensieri dicono che è sconfitta. Opera nonostante l'indulgenza del guerriero. "Intento" è ciò che rende invulnerabili. "Intento" è ciò che lancia uno sciamano attraverso un muro, attraverso lo spazio, verso l'infinito." 

L'intento è un processo diretto 

Tutti noi naturalmente intendiamo... ma è tutta una questione di ciò che intendiamo. Normalmente intendiamo le cose della nostra vita quotidiana dall’ambito della forma umana. Prendiamo l'IGNOTO e lo rendiamo NOTO.
Eppure desideriamo per noi le cose SCONOSCIUTE... al di fuori della nostra forma umana... cose che non abbiamo ancora né acquisito né realizzato.
Quando prendiamo coscienza di noi stessi, l'intento diventa consapevole di se stesso... siamo agganciati ad esso. Ci lascia un pezzo di sé dentro di noi in modo da non perderlo mai di vista... ma i nostri tentativi di intendere sono piccoli e inutili.
Richiede un processo continuo non passivo per invitare l’intento e impostare il percorso per il suo raggiungimento. 

"Quando gli stregoni chiamano l'intento, arriva da loro e organizza il sentiero per il suo raggiungimento, il che significa che gli stregoni realizzano sempre ciò che si sono prefissati di fare." 

Placeholder Image
Placeholder Image
Placeholder Image
Placeholder Image

L'Intento deve essere impeccabile 

Tanto quanto l’Intento anche l’impeccabilità è in gran parte inutilizzata e fraintesa... Tuttavia, è solo attraverso l'impeccabilità che viene forgiato l’Intento inflessibile.
Si può chiamare questa forza onnipresente per qualsiasi cosa... ma l'Intento arriva solo quando non è chiamato per scopi meschini o arbitrari guidati dall'ego.
Questi sciamani dell'antico Messico si resero conto che l'unico modo per manipolare questa forza era attraverso un comportamento impeccabile. Solo il praticante più disciplinato poteva tentare questa impresa.
Colmare il divario tra la prima e la seconda attenzione richiede un legame pulito con l'Intento, per uno scopo che è al di fuori del proprio ego, per il beneficio che va oltre se stessi, e intento inflessibile forgiato sull’impeccabilità . 

"Vuoi dire, don Juan, che gli stregoni ottengono tutto ciò che vogliono, anche se è qualcosa di meschino e arbitrario?" Chiesi.
No, non intendevo questo. L'intento può essere chiamato, ovviamente, per qualsiasi cosa", rispose, ma gli stregoni hanno scoperto, nel modo più duro, che l'intento viene loro solo per qualcosa di astratto". 

Colmare il divario tra la Prima e la Seconda Attenzione 

Quattro fasi della forgiatura dell'Intento inflessibile 

Placeholder Image

Collegamento arrugginito e inaffidabile

Questo è il più grande ostacolo alla connessione con l'origine e al richiamo dell'intento. Il nostro collegamento è intasato, diviso e quindi non possiamo fidarci di esso poiché questa conoscenza deriva dall'ego invece che dall'intento. 

Placeholder Image

Pulire il collegamento con l’Intento 

Imparerai, eseguirai e ingloberai tecniche speciali sviluppate dai veggenti del lignaggio di Carlos Castaneda, specificamente progettate per lasciare spazio al legame più pulito e affidabile con l'Intento.

Placeholder Image

Chiamare l’Intento

I guerrieri richiamano l'intento, colmando il divario tra la prima e la seconda attenzione con un piede in ogni mondo, manipolandolo per ottenere conoscenza DIRETTAMENTE dalla fonte, che è totalmente accurata e funzionale.

Placeholder Image

Accettare i disegni dell’astratto 

Imparerai come forgiare il tuo Intento inflessibile attraverso l'impeccabilità, in modo da poterti fidare, accettare e impegnarti pienamente con il potere e il flusso di questa forza incommensurabile e indescrivibile. 

Renata Murez

Renata Murez, BS, MA

Apprendista di Carlos Castaneda, Florinda Donner-Grau, Taisha Abelar & Carol Tiggs - Studenti di Don Juan 

Facilitatore e Istruttore di Tensegrity®, Direttore di Cleargreen, la società costituita da Carlos Castaneda per diffondere gli aspetti pratici del suo lavoro, Renata è membro del team originale di leader di Tensegrity®, che, sotto la direzione degli studenti di don Juan, hanno contribuito a formulare la modernizzazione dei Passi Magici® e di altre pratiche Tensegrity®. Da oltre ventitré anni conduce workshop di Tensegrity® e tour in tutto il mondo.
Ha conseguito un Master of Arts in Letteratura Inglese, presso la California State University di Northridge, dove ha insegnato Composizione e ha scritto la sua tesi di laurea magistrale sul lavoro dell'autrice nativa americana Louise Erdrich. Ha conseguito una laurea in Biochimica presso l'UCLA, dove ha lavorato con la professoressa emerita Lissy Jarvik, e co-autrice di un articolo con Steven S. Matsuyama, Ph.D. È stata studentessa alla Scuola Arica di Oscar Ichazo, studiando i tipi di personalità dell'enneagramma.  

Forgiare l’Intento Inflessibile | Colmare il divario tra la Prima e la Seconda Attenzione

$997 - Sconto early bird

Un evento di 5 giorni full immersion di Tensegrity® - Croazia, 22 - 26 settembre 2021 

Prezzo normale: $1,997

Il workshop comprende:

  • Esperienza immersiva di 5 giorni completi di Tensegrity® 
  • Esercizi di Passi magici® & Teatro dell'Infinito
  • Ottieni una profonda comprensione del potere delle intenzioni 
  • Pulisci il tuo collegamento arrugginito e inaffidabile con l'intento 
  • Scopri come richiamare l'Intento per sfruttare il suo potere 
  • Pratica il focus e il direzionamento dell’Intento impeccabile 
  • Coltiva accettazione, disciplina e fluidità
  • Connettiti e celebra con altri praticanti di Tensegrity®
  • Cartella di lavoro completa
Registra ora 1 pagamento
Registrati ora 3 pagamenti